Ksenia wireless

Wireless di ultima generazione per innovare nella sicurezza

Il mercato della sicurezza in generale, e quello dell’antintrusione in particolare, si trovano ad affrontare sempre più spesso non solo le tematiche legate alla richiesta di sempre maggiore affidabilità delle tecnologie disponibili, ma anche quelle legate alla necessità di innovare in profondità un settore rimasto sostanzialmente statico per oltre un decennio sotto il profilo dell’innovazione. Questo in termini di impiego di nuove tecnologie, design, integrazione domotica e IP per applicazioni mobile destinate all’installatore e soprattutto al cliente finale. Per questo Ksenia Security, il moderno brand della Sicurezza Professionale, pone particolare attenzione all’estetica delle soluzioni proposte e basa la propria crescita e sviluppo costante su quattro linee guida principali: innovazione continua, design, made in Italy ed eco-sostenibilità.

Wireless di ultima generazione

Il wireless rappresenta ovviamente un enorme vantaggio per l’implicita facilità e rapidità d’installazione, con conseguente indubbio risparmio di tempo e costi, oltre a permettere grande flessibilità nell’ampliamento/ristrutturazione di impianti esistenti e grande vantaggi per le installazioni più complicate sotto il profilo del cablaggio. Ma quali solo le possibilità di innovazione per una tecnologia almeno apparentemente consolidata da diversi anni? Per il nuovissimo sviluppo e realizzazione della versione ibrida delle ormai famose centrali della serie lares , oltre alla selezione di una tecnologia in banda 868 MHz completamente bi-direzionale, Ksenia Security si è concentrata principalmente sui margini di miglioramento individuati nella gestione automatica delle potenze in gioco per la comunicazione wireless, nella gestione dei consumi, nella selezione automatica dei migliori percorsi di comunicazione, nella ricerca di una maggiore protezione delle comunicazione tramite cifratura con algoritmo proprietario, nonché nella necessità di garantire un’affidabilità superiore contro le interferenze e nelle situazioni strutturali più diverse e complesse.

Un sofisticato controllo di potenza in trasmissione (DPMS – Dynamic Power Management System) consente di ridurre le interferenze, massimizzare la durata delle batterie ed ottimizzare la potenza di trasmissione in funzione della distanza tra i vari dispositivi e alla tipologia d’installazione. La massima protezione di tutto il sistema è garantita mediante la cifratura tramite algoritmo proprietario di ogni pacchetto di comunicazione. Tutti i dispositivi wireless dispongono di un numero di serie univoco che viene automaticamente acquisito dal sistema in fase d’installazione; sia sul software di gestione basis sia sulla tastiera di sistema serie ergo vengono indicati in tempo reale il livello di segnale di ogni dispositivo ed il percorso di comunicazione, qualora siano presenti più ricevitori su BUS e/o eventuali ripetitori.

Il sistema base si compone dei seguenti dispositivi tutti bi-direzionali:

  • duo: ricetrasmettitore su BUS che può anche funzionare da ripetitore di segnale
  • unum wls: rilevatore volumetrico digitale PIR con doppia ottica
  • poli: contatto magnetico con 2 ingressi ausiliari filari per gestione zone separate
  • nanus poli: il più piccolo contatto magnetico esistente sul mercato
  • opera: comando remoto per stato impianto, attivazione di 7 scenari diversi e funzione panico
  • nebula: rilevatore ottico di fumo wireless bidirezionale dal design esclusivo

I componenti

duo è un ricetrasmettitore disponibile in versione BUS. Consente di espandere qualsiasi centrale della serie lares mettendo a disposizione fino a 64 dispositivi wireless, 128 zone wireless e 20 telecomandi. Tramite il sistema “Multi-Receivers”, duo può essere configurato anche come ripetitore, semplicemente alimentandolo e consentendo di espandere la copertura del segnale. Grazie ad una batteria ricaricabile al litio, il funzionamento è garantito anche in caso di prolungato blackout. Si possono configurare fino a 2 transceiver su BUS + 2 ripetitori per una copertura massima che supera i 2,5 km.

unum wireless sono rilevatori di movimento professionali digitali a doppia ottica all’avanguardia realizzati con componenti tra i migliori al mondo e dalle caratteristiche ottiche superiori. Il dispositivo integra un sensore dual PIR Digi Pyro™ con lenti EvenEye™ di altissima qualità. Grazie alla comunicazione bidirezionale, la sensibilità (2 o 3 passi) ed il numero di impulsi sono programmabili dal software basis senza bisogno di agire su jumper o dip-switches. E’ possibile disattivare il sensore ad impianto disinserito per ridurre drasticamente l’assorbimento e aumentare la durata delle batterie. Come in tutti i dispositivi, unum wireless implementa il controllo della potenza in trasmissione DPMS, la possibilità di programmare il tempo di supervisione da un minimo di 1 minuto fino a 4 ore, il controllo dello stato di carica della batteria. 

poli è un contatto magnetico wireless dal design esclusivo che integra al suo interno 2 ingressi programmabili che possono essere usati per collegare contatti magnetici esterni filari o sensori tapparella o rottura-vetri rendendolo un modulo di espansione wireless (fino a 3 zone). La configurazione degli ingressi (tipo, numero di impulsi, bilanc.) è programmabile dal software senza bisogno di agire su jumper. Disponibile in bianco, marrone e grigio.

nanus poli è un micro contatto magnetico wireless dal design unico e dalle dimensioni piccolissime. Disponibile in bianco, marrone e grigio.

opera è un controllo remoto dal design rivoluzionario ed ergonomico. Dispone di una parte circolare mobile che facilita l’azionamento di 4 pulsanti opportunamente protetti da pressioni indesiderate grazie alla forma. Concavità laterali garantiscono una precisa impugnatura, la posizione della “ruota “spostata nella parte superiore permette facili attivazioni senza necessità di flettere il pollice. opera può attivare fino a 6 scenari più funzione panico, fornisce lo stato dell’impianto (inserito, disinserito, parziale) visualizzato tramite 3 LED, conferma l’esecuzione grazie alla vibrazione del dispositivo. L’algoritmo di cifratura garantisce un livello di Sicurezza superiore e permette di utilizzare lo stesso telecomando anche su diverse installazioni. Disponibile in bianco, rosso, grigio e nero.

nebula è un rilevatore ottico di fumo, frutto di una partnership vincente a cui si applica la Tecnologia Wireless di Ksenia. Disponibile in due versioni, caratterizzate dalle stesse prestazioni ma differenti dal punto di vista del design per l’installazione nei diversi contesti residenziali e commerciali.

www.kseniasecurity.com              

EuroPlusNet

4203EUROPLUS10/LAN - - EUROPLUS10 CENTRALE 10 ZONETRANSPONDER E SCHEDA DI RETE

 

Centrale di allarme a 10 ingressi filari espandibile a 35 con l'ausilio delle schede di espansione art. 4005 EUROPLUS/IN. Ogni modulo di espansione ausiliario dispone di 5 ingressi e 4 uscite. Può essere estesa con ulteriori 64 zone radio (per un totale di 94 zone disponibili) semplicemente collegando sul BUS a tre fili la tastiera provvista di stadio radio ricevente art. 4047 GR868TAST, predisposta per ricevere tutte le periferiche (esclusi art. 4072 GR868ONDA e dell'art. 4070 GR868LEO) della serie GR868. Collegando invece la tastiera art. 4071 GR868TAST/ TRX, provvista di stadio ricevente più trasmittente, la centrale può essere abilitata anche alla gestione della sirena art. 4072 GR868ONDA e dell'inseritore radio art. 4070 GR868LEO).

È possibile il collegamento del combinatore telefonico GSM direttamente sul BUS della centrale, rendendo quindi possibile la completa gestione da remoto dell'impianto tramite comuni SMS e/o tramite APP ufficiale Lince ?LinceGSM? scaricabile su Play Store ed Apple Store. La programmazione può essere effettuata direttamente sul pannello frontale della centrale per una programmazione elementare, oppure da tastiera o da computer utilizzando il software art. 4096 EUROPLUS-SOFT la scheda di interfaccia LAN integrata. Viene fornita con tre chiavi transponder già programmate in fabbrica.Conforme alle normative CEI 79-2 2° ed. 98 Liv. 2°. È alloggiata in un contenitore in ABS autoestinguente in grado di contenere una batteria fino a 7,2 Ah. L'alimentatore switching che la equipaggia è da 2 A.

 

  • Zone filari: 10 programmabili, espandibili a 35 tramite moduli di ingresso
  • Zone radio: 64 tramite tastiera con sezione radio (l'espansione radio riduce le zone filari da 35 a 30)
  • Zone 24 ore N.C.: 1 ingresso
  • Relè uscite di allarme: 2 con scambio da 10 A
  • Ingresso per inserimento totale da remoto: morsetto CH
  • Programmi di attivazione: 3 (G1, G2, G3), gestibili tramite tastiera, tramite chiave o da remoto 
  • Programmi di inserimento indipendenti: 1 (GEXT), gestibile tramite tastiera tramite chiave o da remoto 
  • Livello di accesso al sistema: Amministratore, Utente, Installatore
  • Ingresso per sirene autoalimentate filari: morsetto LB (Low Battery)
  • Uscita O.C. programmabile: guasto generale max 100 mA (W)
  • Uscita O.C.: stato impianto max 100 mA (OFF)
  • Uscita O.C.: linea aperta e memoria attiva max 100 mA (LM)
  • Uscita O.C.: liberamente programmabile max 100 mA (OUT)
  • Uscita per lettori transponder e tastiere: BUS (D) morsetto dedicato
  • Uscita O.C.: guasto BUS di comunicazione
  • Scheda di interfaccia LAN: presente a bordo
  • Ingresso per PC: connettore a 6 vie dedicato (richiede art: 4096 EUROPLUS-SOFT)
  • Memoria non volatile: 512 eventi con possibilità di filtrare la tipologia di evento
  • Lettori transponder collegabili: fino a 12
  • Tastiere LCD collegabili: fino a 8
  • Espansioni ingresso su BUS collegabili: 5 moduli Ingresso (4 se si utilizza la sezione radio)
  • Espansioni uscite su BUS collegabili: 1 modulo
  • Chiave elettronica: a transponder, senza contatti elettrici
  • Memorizzazione utilizzatore: personalizzata fino ad un massimo di 128 utenti (Master, Slave, Admin, Utente, ecc)
  • Alimentatore: 13,8 Vcc 2 A
  • Alloggiamento batteria: 12 V 7,2 Ah (non fornita)
  • Alimentazione: 230 Vca 50 Hz
  • Dimensioni: 320 x 228 x 91,5 mm

Listino 2015

    

Fatturazione Installazione e manutenzione impianti

Tariffe in vigore dal 1 gennaio 2015

 

Livello Descrizione Prezzo
5 Super Operaio special. Con part. Capacità e perizia 41,50 €/ora
5 Operaio specializzato sup. 38,72 €/ora
4 Operaio specializzato 36,12 €/ora
3 super Operaio qualificato con specifica formazione ed esperienza 35,27 €/ora
3 Operaio qualificato 34,53 €/ora
2 Manovale specializzato 30,98 €/ora
Tecnico per ogni intervento (minimo) 159,49
Tecnico Per ogni giornata di intervento 425,32
       
Straordinario (euro/ora) 5pcp 5 4 3s 3 2
Prime due ore 51,88 48,40 45,15 44,09 43,16 38,73
Ore successive 53,95 50,34 46,96 45,85 44,89 40,27
Notturno 62,25 58,08 54,18 52,91 51,80 46,47
Festivo 62,25 58,08 54,18 52,91 51,80 46,47
Festivo oltre le 8 ore 64,33 60,02 55,99 54,67 53,52 48,02
Festivo notturno 62,25 58,08 54,18 52,91 51,80 46,47
Festivo notturno oltre le 8 ore 72,63 67,76 63,21 61,72 60,43 54,22

Lince Tosca

4092E-PLUSTOSCA - CENTRALE EUROPLUS TOSCA

 

La centrale di allarme Tosca dispone di 5 ingressi filari e di 64 ingressi radio, liberamente programmabili e nominabili singolarmente. Compatibile con tutte le periferiche radio della famiglia GR868 quali, sensori da interno, sensori da esterno, contatti magnetici, sirene e lettore transponder. Il protocollo di comunicazione è di tipo digitale ed opera sulla frequenza di 868MHz in FSK. Tra le caratteristiche che aumentano la sicurezza del sistema troviamo la funzione di Supervisione e quella di Antisaturazione. E' possibile il collegamento del combinatore telefonico GSM direttamente sul BUS della centrale, rendendo quindi possibile la completa gestione da remoto dell'impianto tramite comuni SMS e/o tramite APP ufficiale Lince ?LinceGSM? scaricabile su Play Store ed Apple Store. La programmazione può essere effettuata direttamente da tastiera di centrale o da computer, utilizzando il software art. 4096 EUROPLUSSOFT. Essendo alimentata tramite rete elettrica, permette un funzionamento a display sempre acceso, con luminosità regolabile, che la rende particolarmente intuitiva per l'utente finale.

La centrale Tosca è conforme alle normative CEI 79-2 2° ed. 98 Liv. 2° ed è alloggiata in un contenitore in ABS di tipo autoestinguente in grado di contenere una batteria da 2,2 Ah. L'alimentatore switching che la equipaggia è da 2 A (non fornita). L'installazione è facilitata grazie ad un sistema di innesto rapido per il collegamento alla rete elettrica senza la necessità di aprire la centrale.

  • Zone filari disponibili sulla scheda di centrale: 5 ingressi
  • Periferiche radio serie GR868 memorizzabili: fino a 64
  • Lettori di chiave transponder via radio memorizzabili: fino a 8
  • Sirene autoalimentate via radio memorizzabili: fino a 8
  • Radiocomandi/chiavi per la gestione dell'impianto singolarmente nominabili: fino a 128
  • Zone 24 ore N.C.: 1 ingresso
  • Relè uscite di allarme: 1 relè da 10 A a due scambi
  • Programmi di attivazione: 3, gestibili da tastiera, da chiave o da remoto (G1, G2, G3)
  • Programmi di inserimento indipendenti: 1, possibile da tastiera da chiave o da remoto (GEXT)
  • Ingresso per sirene autoalimentate filari: Low Battery (LB)
  • Uscita O.C. programmabile: guasto generale max 100 mA (W)
  • Uscita O.C.: stato impianto max 100 mA (OFF)
  • Uscita O.C.: linea aperta e memoria attiva max 100 mA (LM)
  • Uscita O.C.: liberamente programmabile max 100 mA (OUT)
  • Uscita per lettori transponder e tastiere: BUS (D) morsetto dedicato
  • Ingresso per PC: connettore a 6 vie dedicato (richiede art: 4096 EUROPLUS-SOFT)
  • Livello di accesso degli utilizzatori: Master, Slave 1 Slave 2, Amministratore, Utente, Installatore
  • Memoria non volatile: 512 eventi con possibilità di filtrare la tipologia di evento
  • Alimentatore: switching da 13,8 Vcc 2 A
  • Alloggiamento batteria: 12 V 2,2 Ah
  • Alimentazione: 230 Vca 50 Hz; Dimensioni: 358 x 223 x 53 mm

DUALNET 6

DUALNET 6 (GSM/PSTN)

Centrale filo/radio con combinatori telefonici PSTN e GSM integrati. 6 zone filo a doppio
bilanciamento, espandibili a 14, con modulo DN-8Z e 30 zone via radio. Inserimento totale e
parziale (GIORNO/NOTTE). La centrale viene fornita di tastiera Touch con transceiver.
Tre indicatori di stato: Segnale GSM, Alimentazione e Stato Sistema. Menu della tastiera
multilingue: Italiano, Inglese, Francese e Tedesco. Inserimento/disinserimento tramite tastiera,
telecomandi e da remoto attraverso il combinatore. Ingresso per chiave remota ad impulso.
Zone personalizzabili. Un messaggio vocale personalizzabile di 10 secondi, per l’invio
dell’allarme. 5 numeri telefonici per la ricezione del messaggio vocale, del messaggio SMS
(personalizzabile) e del messaggio CONTACT ID (tramite GSM Network).
Memoria eventi, di allarme, inserimenti e disinserimenti. Funzione CHIME su tastiera. Tasti
speciali tastiera: EMERGENZA, INCENDIO e SOCCORSO MEDICO. Gestisce fino a 10
telecomandi PEG-3 (non forniti). Compatibile con tutti i sensori e le sirene via radio
della serie “Pegaso”. Uscite per: sirene via filo, autoalimentate e non, stato impianto (Giorno,
Notte). Scambio libero relè:1 A -12,5 Vac. Alimentazione: 230 Vca – 50/60 Hz. Frequenza di
lavoro 433.92MHz. Tecnologia SMD. Contenitore ABS: 275x220x80 mm, 1 Kg.

APP iOS e Android gratuita per la gestione da remoto.

 

GA-15VR

Rivelatore di gas via radio con allarme acustico incorporato (85dB/m) sensibile ai più comuni gas
combustibili quali metano, GPL, gas naturale ecc. Misuratore ottico del livello del gas da 1 a 10.
Controllo a microprocessore. Temperatura di lavoro: da –10° a +50°
Alimentazione 230Vcc (si installa direttamente sulla presa elettrica).
Frequenza di lavoro 433,9 Mhz. Contenitore in ABS.
Dimensioni: 120x68x68 mm. Peso: 135 gr.

 

SM-2P

Rivelatore ottico di fumo via radio sensibile a tutti i tipi di fumo. Controllo a microprocessore. Codice
di trasmissione autoappreso dalla centrale. Frequenza di lavoro: 433.92 MHz. Allarme acustico
mediante cicalino incorporato (96 dB). Tecnologia SMD. Alimentazione con batteria 9 V
(in dotazione). Contenitore in ABS. Portata R.F. 100 metri. in area libera.
Dimensioni: diametro 125 mm, altezza 45 mm. Peso: 150 gr.

 

WD-03

Sensore via radio per la protezione contro la presenza di acqua. Controllo a microprocessore.
Frequenza di lavoro 433.92 MHz. Portata R.F. 100 mt. in area libera. Alimentazione con batteria
12V (in dotazione). Tecnologia SMD. Contenitore in ABS. Dimensioni: ø 80, H 30 mm - Peso: 50 gr.

 

MG-8 P

Contatto multifunzione utilizzabile come: contatto magnetico, sensore sismico regolabile e
trasmettitore per qualsiasi contatto N.C. con portata R.F. di 150 metri in area libera.
Ingresso per tapparelle regolabile. Alimentazione tramite batteria 3V al litio in dotazione con
36 mesi di vita. Dimensioni: 115x33x27mm. Peso: 78 gr

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo