SICEP UNICA

UNICA – Sistema touch-screen con video allarme/verifica


UNICA rappresenta un rivoluzionario sistema di allarme basato su una architettura “all-in-one” composto da una centrale antifurto compatta (filare e radio) e da un tastiera integrata touch-screen a 7”. Il sistema wireless completamente bidirezionale “BiTech” abbinato alla innovativa tecnologia video “V-Tech” permettono di associare ad una intrusione immagini video provenienti da appositi sensori muniti di mini-telecamera. I fotogrammi dell’evento possono essere inviati alla Centrale di Vigilanza oppure al cellulare dell’utente, permettendo di verificare prontamente la gravità della situazione e autorizzare l’invio della pattuglia o delle forze dell’ordine.

UNICA nelle sue funzioni
La centrale UNICA rappresenta la perfetta integrazione tra un sistema di allarme ed un impianto video, consentendo di poter ricevere immagini in seguito ad un tentativo di effrazione. La tecnologia V-Tech, affiancata al sistema wireless interamente bidirezionale BiTech, permette l’acquisizione di fotogrammi video attraverso dispositivi radio caratterizzati da bassi consumi energetici e massime funzionalità operative.

E’ possibile scegliere, tra i rilevatori dotati di tecnologia V-Tech, sia un sensore ad infrarossi che uno a doppia-tecnologia, entrambi wireless BiTech, con sistema anti-accecamento (Anti-Mask) e videocamera integrata munita di Led per la visione notturna.

Quando il sistema di allarme è inserito ed il sensore V-TECH rileva una intrusione invia una serie di fotogrammi dell’evento alla centrale UNICA attraverso un protocollo proprietario Sicep. La stessa è in grado di gestire la memorizzazione dei files all’interno del suo storico (consultabili ed esportabili) e di trasmetterli sia alla Centrale di Vigilanza che sul cellulare dell’utente per una conferma visiva dell’allarme. In entrambi i casi è possibile richiamare il sistema ed effettuare una verifica visiva dell’ambiente.

UNICA consente di offrire, grazie alle soluzioni tecnologiche adottate, alte prestazioni professionali con la massima semplicità di installazione e configurazione.

UNICA nel suo genere

UNICA rappresenta un sistema “unico ed esclusivo” nel suo genere in quanto integra perfettamente molteplici funzionalità operative quali:

  • centrale di allarme ibrida (filare e wireless bidirezionale BiTech)

  • tastiera touch-screen integrata 7” (disponibile anche versione senza display)

  • gestione di tastiere touch supplementari da 5.7”

  • lettore di prossimità integrato RFID

  • video controllo attivabile su allarme o richiesta con tecnologia VTech

  • programmazione di scenari per attività di domotica

  • connettività multipla del sistema (digitale, Gsm/Gprs, Lan)

  • gestione da Centrale Operativa MvsNET o utente (browser web, cellulare, App)

  • nuovi dispositivi utilizzabili quali:
    - Sensore infrarosso radio con antiaccecamento
    - Sensore infrarosso radio con telecamera ed antiaccecamento
    - Sensore doppia-tecnologia radio con antiaccecamento
    - Sensore doppia-tecnologia radio con telecamera ed antiaccecamento

UNICA e gestione da MvsNET
Il sistema MvsNET può creare una totale integrazione con la centrale UNICA mediante le seguenti funzionalità:

  • Ricevere i fotogrammi video relativi all’allarme

  • Eseguire una video verifica manuale oppure in automatico (con privacy ON il sistema non consente tale attività)

  • Gestione inserimenti/disinserimenti, verificare lo stato delle partizioni ed attivare le uscite

  • Inviare messaggi dedicati al Cliente sfruttando il display grafico (esiste una cartella dedicata per informare l’utente della presenza, o meno, di messaggi provenienti dalla C.O.; gli stessi possono essere di natura operativa, contabile, tecnica, commerciale/marketing, ecc. ecc.. In sintesi è un canale diretto e dedicato tra la Centrale supervisione/controllo ed il Cliente finale

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo