Domotica KNX

La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa.

Secondo alcune scuole di pensiero il termine domotica deriva dal greco “domo” che significa “casa”, per alcuni invece il termine in se’ nasce in Francia come la fusione di “domus” (casa, in latino) e “informatique” (informatica, in francese) da qui “domotique” che e’ stato tradotto in italiano con domotica.

La domotica è una scienza interdisciplinare che richiede l'apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica. La sua estensione naturale è la building automation (automazione dell'edificio) permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza), delle reti informatiche e di comunicazione, allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza (antintrusione; antincendio, antiallagamento, antifughe gas, ausilio soccorso medico ecc.;), il risparmio energetico degli immobili.

Sistema CHORUS

Il sistema CHORUS vi consente la supervisione e la gestione delle funzioni dell'impianto sia localmente, grazie ad interfacce grafiche, che da remoto, attraverso Internet o con dei semplici messaggi SMS. Le funzioni dell'impianto non sono più limitate alle mura domestiche, ma vi seguono ovunque aumentando il comfort e la vostra sicurezza. Il sistema CHORUS di GEWISS (c) segue gli standard KNX.

E' un prodotto Italiano by GEWISS SpA

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo